1 Mar 2023
L'offerta è valida per ogni appuntamento prenotato nel mese di marzo, a prescindere dalla data in cui si terrà l'incontro.
Il colloquio psicologico è uno strumento clinico utile per preservare e promuovere il benessere della persona in relazione a specifiche circostanze o eventi di vita.
La modalità online può essere la risposta a orari di lavoro poco flessibili, difficoltà di spostamento, residenza all’estero o esigenze specifiche che talvolta possono diventare un ostacolo all’avvio di un percorso. Un altro vantaggio è la possibilità di scegliere il professionista indipendentemente dalla vicinanza geografica.
Come funziona?
Il colloquio avviene con videochiamata attraverso software Skype (o simili in base alle singole esigenze) nel totale rispetto della privacy. Sono tuttavia necessari alcuni accorgimenti come avere una buona connessione ed essere soli in una stanza priva di rumori che possano disturbare il colloquio.
Durante un primo colloquio psicologico sarà possibile affrontare insieme le problematiche, motivo di sofferenza, ricercando cause, ostacoli e risorse.
L’obiettivo è offrire a tutti la possibilità di sperimentarsi in questo spazio di cura e farsi carico del proprio benessere psicologico.